Seguici su Facebook!

Seguici su Facebook! facebook

Chi è On Line

Avis Comunale "Mario Niero" di Robegano

Il 7 febbraio 1982 nasce ufficialmente la sezione Avis di Robegano. La sede è dietro all'oratorio, nell'ex casetta del sagrestano. All'inizio sono 40 i donatori iscritti. Molti avevano intrapreso la loro avventura di donazione nell'ambito della sezione di Salzano costituitasi già nel 1970.

Da subito i soci, animati dal nuovo direttivo e sostenuti anche dal parroco don Alberto Schiavetto, si sono impegnati a promuovere attività sociali per informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza del dono del sangue. Ogni anno molte e nuove persone hanno risposto all'invito diventando donatori attivi, altre persone hanno dato del proprio tempo aiutando a realizzare le attività programmate. Altre ancora hanno messo a disposizione le proprie capacità artistiche finalizzate alla propaganda. E' da menzionare il pittore e scultore robeganese Mario Maccatrozzo che, nell'occasione del 10° anno di fondazione della sezione, ha realizzato il quadro che rappresenta "
il gesto del dono" e che il direttivo ha utilizzato per il frontespizio del libretto e per altre premiazioni.

Fin dal 1983,  la sezione celebra la Giornata del donatore, occasione per fare il punto della vita della sezione, premiare i soci benemeriti, e dal 1995 anche i giovanissimi Pittori di strada. Tante altre attività sono raccontate in questa sezione

La sezione Avis di Robegano conta 225 soci.

Da alcuni anni il direttivo ha avviato una serie di attività per coinvolgere maggiormente i giovani. Per questo il gruppo Avis di Robegano collabora con A.S.D. Robeganese Fulgor Salzano nella sponsorizzazione del
Torneo di calcio riservato ad Esordienti e Pulcini e alla manifestazione "Pr...estate ascolto" attivando un punto informativo all'interno della stessa manifestazione. I frutti di questo lavoro si iniziano ad intravedere.